La Chirurgia Plastica(dal gr. Plastikós che significa plasmare, formare) e’ quella disciplina chirurgica che si propone di modificare la morfologia del corpo sia a scopo ricostruttivo che estetico. La Chirurgia Estetica (dal gr. aesthetikòs che significa sensibile, relativo alla sensazione o percezione) non è, dunque, che un aspetto particolare di questa “Arte” e non può prescindere dai principi generali della Chirurgia Plastica; per questo motivo non esiste ufficialmente come “Specialità Medica” a sé stante. E’ corretto, dunque, in tema di definizioni, parlare di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, che si propone di ricostruire parti anatomiche danneggiate o mancanti e riparare perdite di tessuto e di Chirurgia Plastica Estetica, che si pone l’obiettivo di migliorare l’anatomia dei vari distretti corporei, perseguendo un ideale artistico di bellezza. Ogni qualvolta sia necessario ricorrere alla chirurgia per modificare l’aspetto fisico, eliminando un difetto o migliorandone i pregi, può essere necessario affidarsi ad un chirurgo plastico. Quando ci si affida ad un chirurgo plastico lo si fa perché si vogliono correggere delle imperfezioni del corpo che per qualcuno sono addirittura fonte di complessi di inferiorità. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona, riconoscendo quindi anche l’importanza della chirurgia plastica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico. La medicina estetica è una branca medica finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico. È indirizzata al mantenimento, il più a lungo possibile, della forma fisica e psichica e ad un invecchiamento privo del decadimento intellettuale e fisico che spesso si accompagna all’età, tenendo conto di tutti gli aspetti che possono influire sugli obiettivi che intende perseguire: dall’alimentazione all’attività fisica, per arrivare alla correzione di inestetismi suscettibili di trattamento medico. L’insieme di queste discipline dà corpo a un sovrainsieme che si può definire “medicina del benessere”, caratterizzata da un fine unico ossia il benessere psico-fisico. Presso il nostro centro un’equipe di professionisti specialisti in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica risponderà alle vostre domande e cercherà di soddisfare le vostre richieste, al fine di migliorare l’aspetto estetico e funzionale del corpo per aiutare il paziente a raggiungere una maggior grado di autostima e sicurezza di sé.
CHIRURGIA ESTETICA
Viso
- Blefaroplastica
- Rinoplastica e Rinosettoplastica
- Otoplastica
- Mentoplastica
- Lifting viso e collo
Gambe
- Lifting cosce
Seno
- Mastopessi
CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA
- Ricostruzione mammaria
- Correzione di malformazioni congenite
- Cicatrici
- Nevi
- Tumori della pelle
- Neoformazioni vascolari
- Ustioni
- Traumi
Macchinari
Il potere degli ultrasuoni e della radiofrequenza per rimodellare viso e corpo.
RIMODELLAMENTO VISO E CORPO
La combinazione delle tecnologie a ultrasuoni e radiofrequenza riducono il grasso e rimodellano i tessuti.
RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE
L’azione della radiofrequenza ablativa frazionata stimola la formazione di nuovo collagene.
RASSODAMENTO E LASSITÀ CUTANEE
La tecnologia avanzata della radiofrequenza migliora tutti i cedimenti cutanei.
CELLULITE CORPO
La radiofrequenza unipolare abbinata al massaggio linfodrenante è molto efficace sugli inestetismi della pelle, cellulite in primis.
BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
Sollevamento non chirurgico delle palpebre, delle linee sottili, delle rughe periorbitali o periorali e xantelasma
• Agisce su rughe, macchie, irregolarità del tono e lassità cutanee
• Rimuove le lezioni vascolari
• Elimina le macchie e le lesioni pigmentate
• Migliora tono, elasticità e struttura della pelle
• Distrugge e rimuove i pigmenti d’inchiostro dei tatuaggi
DYE LASER : è il metodo migliore per la rimozione delle lesioni vascolari. A differenza delle classiche luci pulsate, il Dye-VL è stato studiato e costruito con doppia banda per far filtrare solo la luce tra 500nm e 600nm per un assorbimento ottimale dei cromofori bersaglio. La fototermolisi selettiva dei cromofori rimuove la comparsa di lesioni vascolari con ottimi risultati clinici e senza effetti collaterali.
LASER ND YAG 1064 : è da sempre il gold standard per la rimozione di lesioni vascolari, soprattutto quelle legate agli arti inferiori e profonde come teleangectasie, angiomi rubino, piani capillari profondi. Grazie al doppio spot è possibile scegliere e trattare sia le lesioni superficiali, come ad esempio quelle che compaiono sul viso, sia quelle profonde come quelle che compaiono negli arti inferiori.
CLEAR LIFT : l’elevata potenza della sorgente Q-Switched Nd: YAG è efficace per il trattamento di varie lesioni pigmentate. Il laser Q-Switched Nd: YAG 1064 nm tratta le lesioni pigmentate profonde, mentre l’adattatore KTP dimezza la lunghezza d’onda del laser a 532 nm per il trattamento delle lesioni pigmentate superficiali. L’effetto foto acustico del laser Q-Switched rompe la melanina in modo meccanico senza danneggiare l’epidermide. L’elevata potenza del Q-Switched Nd: YAG laser 1064nm è l’ideale per eliminare tatuaggi dai colori più scuri (nero, blu e verde), mentre la lunghezza 532nm è efficace per i colori più chiari (rosso, arancione e giallo). L’effetto meccanico del laser Q-Switched frammenta le particelle d’inchiostro del tatuaggio che verranno eliminate dal sistema immunitario del corpo. Pian piano il tatuaggio tenderà a scomparire senza lasciare cicatrici né ipopigmentazioni. Le imperfezioni della pelle dovute all’età, come le rughe, le macchie, le irregolarità del tono e le lassità cutanee possono essere migliorate con il laser frazionato non ablativo Q-Switched 1064, la tecnologia NIR o una combinazione di entrambe per ottenere migliori risultati. Alma Lasers ha creato il primo laser non ablativo Q-Switched frazionato che sfrutta i potenti benefici della sorgente Q-Switched per il trattamento degli inestetismi cutanei associati all’invecchiamento della pelle. I processi di guarigione stimolano la crescita di nuovo collagene, e il rafforzamento del tessuto. Il trattamento è praticamente indolore, senza effetti collaterali, non necessita di anestesia ed è sicuro ed efficace per tutti i tipi di pelle.
NIR : la sorgente luminosa ad alta potenza chiamata NIR (Near Infrared) provoca un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace che stimola la crescita di nuovo collagene e migliora la lassità cutanea. La lampada ad alta potenza NIR emette la luce nello spettro del vicino infrarosso che alza la temperatura cutanea con lunghezza d’onda di 1300nm che penetra in profondità. Questo meccanismo provoca un leggero danno termico ai tessuti, contrae le fibre esistenti e stimola la formazione di nuovo collagene per dare tonicità e migliorare la cute. I trattamenti con il modulo NIR possono essere svolti in modo stazionario o in movimento in base all’area da trattare e per rendere il trattamento più confortevole per il paziente e per il professionista.
Soprano ICE™ Platinum è il laser per l’epilazione che unisce tre lunghezze d’onda in un unico manipolo per una epilazione rapida e veloce. Grazie alla combinazione tra l’assorbimento e il livello di penetrazione delle diverse lunghezze d’onda, Soprano ICE™ Platinum raggiunge contemporaneamente le differenti profondità del follicolo pilifero così da poter trattare tutti i tipi di pelo, in ogni periodo dell’anno, anche su pelle abbronzata. Una garanzia per ottimi risultati! Le sedute sono estremamente veloci, anche per grandi aree come le gambe o la schiena La tecnologia Super Hair Removal consente di ottenere un riscaldamento del derma che, gradualmente, raggiunge la temperatura ideale per il danneggiamento del follicolo pilifero e ne impedisce la ricrescita. L’elevata selettività consente di evitare lesioni al tessuto circostante. Il trattamento viene eseguito in movimento, senza interruzione del laser, così da coprire l’intera area trattata. La superficie della pelle viene raffreddata grazie al contatto con la punta di zaffiro. Questo riduce al minimo il rischio di ustioni e aumenta il comfort del paziente rendendo il trattamento praticamente indolore. Alma Lasers è l’unica azienda al mondo ad avere una tecnologia approvata dalla FDA (Food and Drug Administration) per trattare tutti i fototipi (Skin Type I-VI) e la pelle abbronzata. Le sedute totali sono 8/10 a distanza di 30/40 giorni l’una dall’altra per ottenere una epilazione del 95%. Potrebbero poi rendersi necessari dei richiami.
Trattamenti
Carbossiterapia
Endolift
Criolipolisi
Gli ultimi articoli di Chirurgia Plastica
Trattamento non invasivo di Ringiovanimento Viso con la tecnologia ClerLift di Alma Harmon XL Pro di Alma Laser
Abbiamo la soluzione per i tuoi problemi di lassità cutanee
Epilazione Laser Medicale con Soprano Ice Platinum – La testimonianza di Beatrice
Abbiamo la soluzione per i tuoi problemi di lassità cutanee
Epilazione Laser Medicale con Soprano Ice Platinum – La testimonianza di Beatrice
Abbiamo la soluzione per i tuoi problemi di lassità cutanee
Epilazione Laser Medicale con Soprano Ice Platinum
Abbiamo la soluzione per i tuoi problemi di lassità cutanee
Ama Laser Soprano Platinum: Manipolo NIR per le lassità cutanee
Abbiamo la soluzione per i tuoi problemi di lassità cutanee
Ama Laser Soprano Platinum
Il dispositivo medicale Soprano Platinum, offre un’epilazione fino al 95%
Foto
I nostri specialisti
Nasco a Lodi il 1/1/1982. Nel Luglio 2000 conseguo il Diploma di Maturità Scientifica con votazione di 100/100. Nel Settembre 2000 mi iscrivo alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza ed inizio a frequentare come studentessa interna la Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, diretta dal Prof. Nicolò Scuderi.
Il 27 Febbraio 2009 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Le variazioni posturali negli esiti di Chirurgia Estetica“, avendo per relatore il Prof. Nicolò Scuderi.
Nel Maggio 2010 vinco il concorso, per titoli ed esame, per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, diretta dal Prof. N. Scuderi, e mi iscrivo al primo anno di corso della suddetta Scuola.
Nel Febbraio 2016 conseguo il titolo di specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti discutendo la tesi: “Nuove strategie diagnostiche nella valutazione della contrattura capsulare”, avendo per relatore il Prof. Nicolò Scuderi.
L’attività scientifica è rivolta prevalentemente ad argomenti riguardanti la specialità. I risultati delle ricerche sono stati oggetto di pubblicazione su importanti riviste scientifiche nazionali ed internazionali, o sono stati presentati a convegni nazionali ed internazionali.
Ho partecipato a numerosi congressi riguardanti la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva svoltisi in Italia e all’estero.
Sono autrice di pubblicazioni scientifiche edite a stampa e di comunicazioni presentate a congressi nazionali ed internazionali.
Nel corso degli anni ho curato in particolare gli aspetti concernenti la chirurgia e la medicina estetica (tecniche chirurgiche e non chirurgiche di ringiovanimento facciale, chirurgia estetica mammaria, tecniche chirurgiche e non chirurgiche di rimodellamento corporeo, utilizzo di filler, tossina botulinica ecc. )
Svolgo la mia attività libero professionale a Roma, Terracina, Velletri e Milano.