La chirurgia generale è una specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale, come per esempio l’esofago, lo stomaco, l’intestino, il fegato, la cistifellea, il pancreas, il rene e, spesso, si occupa anche della tiroide, delle paratiroidi, della mammella e delle ernie.
Gli ultimi articoli di Chirurgia Generale
I nostri specialisti
Nato a Roma nel 1974, Laureato in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università Sapienza di Roma nel 1998, e Specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa università nel 2004.
Durante la Scuola di Specializzazione ha svolto periodi di formazione in diverse strutture ospedaliere di Roma, ed inoltre una Fellowship presso il Servicio de Cirugia General y Trasplante de Organos Abdominales, Ospedale 12 de Octubre di Madrid.
Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia.
Nel 2012 ha conseguito il Master Universitario di II Livello in Chirurgia mini-invasiva di urgenza, presso l’Università Sapienza di Roma.
Ha partecipato inoltre a diversi stage di formazione in Chirurgia Laparoscopica di base e avanzata.
Attualmente è Direttore presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale ICOT e Professore Associato di Chirurgia Generale presso l’Università Sapienza di Roma.
Il Prof. Cavallaro è inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste di rilievo internazionale con alto impatto scientifico.