“Presso il nostro centro, il reparto di Medicina del Lavoro, offre un servizio completo e permette ad ogni azienda di trovare una risposta concreta erapida alle sue esigenze. Il medico responsabile è il dott. Luigi Ardia.
La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attivitàlavorative. Ogni azienda è tenuta a impegnarsi nella prevenzione dei rischi alla salute correlati al posto di lavoro e pertanto ad appoggiarsi ad unmedico competente per la determinazione degli esami e delle visite specialistiche necessarie. Presso la nostra struttura si possono eseguire tutti gliesami e le visite specialistiche obbligatorie per i dipendenti e gli impiegati aziendali, secondo le normative attualmente vigenti, per redigere undocumento che attesti l’idoneità o meno di un lavoratore rispetto alla mansione cui viene adibito.
Analisi cliniche: Esami ematochimici, esami urinari
Esami diagnostici: RX Torace, spirometria, elettrocardiogramma e audiometria
Visite specialistiche: allergologia, cardiologia, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria, stress lavoro correlato.
Il medico del lavoro ha una particolare esperienza nell’identificare i sintomi causati dall’esposizione del lavoratore a particolari agenti chimici, fisici ebiologici nonché nella valutazione dei fattori di rischio psicosociali.
L’azienda interessata a prenotare il servizio di medicina del lavoro presso il nostro centro può contattarci all’indirizzo mail
amministrazione@laboratorioanalysis.com
chiedendo un preventivo”.
Analisi cliniche
Visite specialistiche
Esami diagnostici
Gli ultimi articoli di Medicina del lavoro
Domande frequenti
Si, è possibile mettendo a disposizione il nostro infermiere personale, il medico si recherà direttamente sul posto per effettuare le visite ai dipendenti.
La nomina ha una durata di un anno, rinnovabile tacitamente
I nostri specialisti
Direttore di Distretto, Dirigente UOC, Dirigente Medico con responsabilità sull’organizzazione e gestione dei servizi sanitari territoriali, comprensiva della gestione del personale assegnato
Aziende private di diversi settori (prevalentemente agricoltura e florovivaistica) con incarico di Medico Competente libero professionista.
Abilitazione alla Professione di medico Chirurgo, Competenze specialistiche nell’ambito della Sanità Pubblica, della programmazione Sanitaria, del Management Sanitario e della Medicina del Lavoro